TITOLO : Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno
TITOLO ORIGINALE : Mission: Impossible - Dead Reckoning - Part One
ANNO DI PRODUZIONE : 2023
CASA DI DISTIBUZIONE : Eagle Pictures
GENERE: Azione, thriller, avventura, spionaggio
REGIA: Christopher McQuarrie
CAST : Tom Cruise, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Hayley Atwell, Simon Pegg, Vanessa Kirby, Easi Morales, Henry Cznery, Pom Klementieff, Cary Elwes, Shea Wingham, Frederik Schimdt, Charles Parnell, Rob Delaney, Indira Varma, Mark Gatiss, Greg Tarzan Davis, Mariella Garriga.
DURATA: 163 minuti
TRAMA
Questa volta Ethan Hunt, insieme alla sua squadra dell'IMF, sarà alle prese con la più pericolosa impresa tentata fino ad ora: il team dovrà riuscire a disinnescare e a rintracciare una nuova terribile arma, che si rivelerà una esiziale minaccia per l'umanità. Con il peso del destino del mondo e il suo futuro appeso ad uno filo, Ethan e la sua squadra si imbarcheranno in una missione frenetica che li porterà in giro per il globo, mentre cercano di impedire che l'arma finisca nelle mani sbagliate.
RECENSIONE
La nostra vita è la somma delle nostre decisioni. E non possiamo sfuggire al passato. Ethan, questa tua missione ti costerà molto cara. Ascoltami, il mondo ti da la caccia.
Tom Cruise è tornato sul grande schermo con un'altra avventura dell'agente Ethan Hunt, che ormai interpreta dal primo capitolo della saga diretto da Brian De Palma nel lontano 1996. In questo capitolo, che è diviso in due parti e la seconda parte uscirà l'anno prossimo, troviamo un Ethan Hunt più maturo e consapevole di se stesso. Alla regia troviamo di nuovo Christopher McQuarrie, che ormai dirige la saga dal 2015. Come ogni capitolo di Mission: Impossible anche il settimo è costellato di sequenze colme di azione e molto spettacolari. Quelle più impressionanti sono state girate a Roma, e riescono perfettamente ad intrattenere lo spettatore. Ormai Tom Cruise sembra essere totalmente assorbito dentro il personaggio di Ethan Hunt tanto che a volte sembra che interpreti se stesso.
Nessun commento:
Posta un commento