Buongiorno a tutti. Come sapete, questo sarà un Natale molto diverso dal solito, ma non c'è niente di male a cercare un po' di serenità ed evadere almeno per un po' da questa realtà, perciò, ecco qui per voi cinque film che potrebbero esservi di ottima compagnia durante le feste, tra luci scintillanti, neve, dolcetti e Babbo Natale. E ora, andiamo a incominciare.
1) MIRACOLO NELLA 34a STRADA, di Les Mayfield (1994)
Apriamo le danze con un vero e proprio classico, una favola moderna che ci ricorda l'importanza di sognare e di credere, senza dimenticare il bambino che è dentro di noi. Con un magistrale Richard Attenborough e un'adorabile Mara Wilson, nonché l'atomosfera dolce e incantata di una New York ricoperta di neve, è senza dubbio uno dei film natalizi più amati di sempre, perfetto per lasciarsi cocolare un po'.
Un anziano signore di nome Kris Kringle crea scalpore quando, durante le fesitività natalizie, viene assunto come Babbo Natale in un grande magazzino.
2) UNA PROMESSA È UNA PROMESSA, di Brian Levant (1996)
Prendete il classico film di Natale, aggiungete un film di supereroi e una commedia, mischiate per bene il tutto e otterrete un film strepitoso ed esilarante capitanato dai grandissimi Arnold Schwarzenegger e Sinbad. Le risate, anzi le sghignazzate, sono assicurate, la storia è molto bella e, ciliegina sulla torta, c'è una colonna sonora spettacolare. Il tema di Turboman non ha nulla da invidiare ai temi dei supereroi targati Marvel e DC, e vi farà venire voglia di urlare a gran voce: <<È l'ora del turbo!>>
Un padre sempre indaffarato ha promesso al figlio il regalo più ambito dell'anno: Turbo Man. Quando si accorge che ne è rimasto solo uno in città, far di tutto per impossessarsene, ma pare che abbia sottovalutato la concorrenza di altri genitori impegnati nella sua stessa disperata missione.
3) TOPOLINO E LA MAGIA DEL NATALE, di Bradley Raymond, Jun Falkenstein e Bill Speers (1999)
Ci sono tanti film di Natale targati Disney, ma ho deciso di consigliarvi uno dei miei preferiti in assoluto, con la banda classica al gran completo. È suddiviso in tre tenerissime storie che hanno per protagonisti rispettivamente Paperino e la sua famiglia, Pippo e il piccolo Max e, per finire, Topolino e Minni, e ci insegna il vero significato del Natale, l'importanza dei sogni e quali sono i veri doni, quelli che vengono dal cuore.
Topolino, Minni e i loro amici ci raccontano i momenti divertenti ed emozionanti che hanno passato insieme durante il periodo di Natale. Avventure e magiche canzoni di Natale celebrano la stagione delle feste.
4) LOVE ACTUALLY-L'AMORE DAVVERO, di Richard Curtis (2003)
Questo è il mio film natalizio preferito di sempre. Ha un cast stellare di eccezionale bravura, tante storie che si intrecciano meravigliosamente tra loro, esalta l'amore in ogni sua forma, contiene momenti iconici di irresistibile comicità a cui si alternano momenti toccanti e commoventi e una colonna sonora davvero fantastica che comprende
Jump for my love , Christmas is all around me e
All I want for Christmas is you.
Londra, inizio del XXI secolo. Cinque settimane prima di Natale le esistenze di 22 personaggi, tra cui un primo ministro britannico e una rockstar, s'inseriscono in dieci situazioni sentimentali.
5) KLAUS- I SEGRETI DEL NATALE, di Sergio Pablos (2019)
Chiudiamo le danze con un gioiellino cinematografico più recente, il primo film d'animazione originale targato Netflix. È una favola meravigliosa che racconta le origini del Natale, esalta il potere della bontà, dell'amicizia e dell'amore e risveglia il bambino in ognuno di noi, raccontandoci una storia divertente ma anche estremamente commovente (preparate i fazzoletti, poi mi ringrazierete). Inoltre i personaggi sono straordinari, e i due protagonisti sono doppiati in italiano da Marco Mengoni e Francesco Pannofino.
Un postino egocentrico stringe un'improbabile amicizia con un giocattolaio solitario, riportando la gioia in una città fredda e cupa che ne ha disperatamente bisogno.
Avete visto o vorreste vedere qualcuno di questi film? Fatemelo sapere, e se volete aggiungete pure i vostri film natalizi preferiti. Vi auguro un buon Natale.
Nessun commento:
Posta un commento