Cerca nel blog

martedì 13 febbraio 2024

"Husband Material", di Alexis Hall

 


TITOLO: Husband Material

SAGA: London Calling #2

AUTORE: Alexis Hall

CASA EDITRICE: Oscar Mondadori Vault, collana Oscar Fabula

GENERE: Romance MM contemporaneo

PAGINE: 480

DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 gennaio 2024

PREZZO EBOOK: € 8,99

PREZZO CARTACEO: € 16,00



TRAMA



Due anni fa Luc O'Donnell e Oliver Blackwood si sono conosciuti, hanno finto di innamorarsi, poi si sono innamorati per davvero. Hanno dovuto vedersela con cuori infranti, delusioni, amici, familiari... e alla fine ce l'hanno fatta a far funzionare la loro storia. Ma adesso sembra che tutti attorno a loro stiano convolando a nozze, e Luc sente un po' di pressione: dovrebbe fare anche lui la sua proposta a Oliver? Perché è questo quelli che fanno quelli che si amano follemente, come loro, vero? Si sposano. O no?



RECENSIONE



Vale la pena sfidare la sorte.



Come sapete Boyfriend Material è stato uno dei miei libri preferiti dell'anno scorso, e non vedevo l'ora di leggere il seguito delle avventure di questa coppia meravigliosa, quindi figuratevi la mia gioia quando è stata annunciata la pubblicazione. Sono passati due anni da quando i nostri eroi, dopo aver inizialmente instaurato una finta relazione, si sono innamorati e messi insieme per davvero, affrontando non poche difficoltà. Ormai affacciati nel mondo dei trentenni, cominciano a rendersi conto che qualcosa sta cambiando, in quanto diversi amici e colleghi di Luc stanno iniziando a convolare a nozze. Luc comincia a sentire la presssione, e d'improvviso, ispirato da qualcuno che gli dice: <<Vale la pena sfidare la sorte>>, chiede istintivamente a Oliver di sposarlo, e lui risponde sì. Da quel momento in poi tuttavia cominciano i problemi.

Avevo letto pareri contrastanti riguardo a questo capitolo, ma io ero molto fiduciosa al riguardo, e per fortuna tale fiducia era ben riposta, perché Husband Material si è rivelato un nuovo bellissimo, divertente e romantico tassello di una saga dotata della capacità di farmi sentire a casa e coccolata. Come nel caso del suo predecessore, il primo consiglio che mi sento di darvi è di fare attenzione qualora decideste di leggerlo in pubblico, perché non lesina in ilarità e, lo dico per esperienza personale, può provocare attacchi di risate incontrollabili e improvvisi. Il massimo pregio è dato ancora una volta dall'ottimo cast di personaggi: ritroviamo infatti quelle sagome di irresistibile comicità che sono gli amici e i colleghi di Luc, i pezzi di melma alla Miguel Ramos da prendere a padellate rapunzeliane dalla mattina alla sera, e soprattutto Luc e Oliver, due personaggi meravigliosamente complicati che mi sono entrati nel cuore e che hanno vinto la mia medaglia d'oro per la miglior ship letteraria del 2023. È stato meraviglioso poter ritornare da loro, e vederli sbagliare (accidenti, certe volte avrei tanto voluto dare a ciascuno di loro una bella tiratina alle orecchie), affrontare le avversità dovute alle aspettative e alle convenzioni, crescere e amarsi sempre di più, cercando allo stesso tempo di affermare le proprie identità individuali e di trovare il loro posto nel mondo.






Voglio che tu sappia che sono tuo, più di quanto io sia mai stato di chiunque altro. Perché quando sono con te, sono me. Non chi penso dovrei essere. E starò con te, in qualunque modo tu voglia, finché lo vorrai.



Ci sono così tante cose che vorrei dirvi su questo libro, ma purtroppo in questo caso il rischio di fare spoiler è piuttosto alto. Mi limiterò perciò a dirvi questo: ne vale davvero la pena. È il libro perfetto per chi ama l'intramontabile cult romantico 4 matrimoni e 1 funerale. È il libro perfetto per chi ama le storie capaci di far sognare un amore bellissimo e di far evadere dalla realtà, ma anche di offrire interessanti spunti di riflessione spaziando tra temi delicati e varie questioni sociali. È il libro perfetto per chi ama profondamente Luc e Oliver e ha voglia di vederli crescere e amarsi attraverso una storia avvincente, divertente, dolcissima e romantica impreziosita da un bellissimo finale che è perfettamente coerente con il loro percorso.

Leggete anche voi il bellissimo Husband Material: vi farà ridere, arrabbiare, piangere ed emozionare più che mai, e vi farà amare Luc e Oliver ancora di più. Faccio tanti complimenti ad Alexis Hall, nella speranza di poter leggere al più presto il terzo capitolo e gli spin-off di questa saga, che meriterebbe di essere adattata per lo schermo. Per concludere, vi lascio con una frase del mitico Alex Claremont-Diaz, che per me racchiude perfettamente lo spirito di questa storia: <<Possiamo trovare un modo per amarci che sia solo nostro, e di nessun altro.>>



-Sei un macello.

-Oh, assolutamente. Ma sono il tuo macello, Lucien. E lo sarò sempre.



VOTO: 5/5





Nessun commento:

Posta un commento

"Always be my Baby", di Naike Ror

  TITOLO: Always be my Baby AUTRICE: Naike Ror CASA EDITRICE: Always publishing GENERE: Romance MM young adult contemporaneo PAGINE: 352 DAT...