TITOLO: Il Convento dei Dannati
TITOLO ORIGINALE: Hengoku no Schwester
CATEGORIA: Seinen
GENERE: Storico
ANNO: 2015
STORIA: Minoru Takeyoshi
DISEGNI: Minoru Takeyoshi
PAESE: Giappone
CASA EDITRICE: Shogakugan
DISPONIBILITA': JPOP
VOLUMI: 6 (completo)
VOLUMI IN ITALIA: 6 (completo)
PREZZO: 6,50 euro (per volume)
TRAMA
Sedicesimo secolo. Sacro Romano Impero. Un'era in cui donne innocenti, con l'unica colpa di essere colte, venivano chiamate streghe. Rinchiusa nel convento delle figlie delle streghe gestito dal potente e atroce ordine di Claustrum, la giovane Ella arde di una rabbia inestinguibile nei confronti della misteriosa rettrice, contro cui ha giurato vendetta.
La storia di una ragazza schiava della vendetta e di un oscuro convento!
RECENSIONE
Ella, dopo essere stata venduta dalla famiglia, che la considera un mostro, viene trovata da una giovane donna che la adotta come figlia, dandole tutto l'amore e la felicità che le sono stati negati. Ma, un giorno, l'ordine Claustrum, irrompe nella casa di Angelika, la madre, accusandola di essere una strega e condannandola al rogo, portando così il buio e il rancore nel cuore di Ella.
Storia avvincente e intrigata, a tinte horror e con una grafica fantastica. Le vicende tengono col fiato sul collo, tra tutti gli ostacoli e le trappole che la protagonista deve affrontare per adempiere al proprio obbiettivo, trappole per cui Ella rischia di perdere di vista la sua meta, o di cadere preda di terribili torture. La ragazza si dovrà tenere sempre stretta la sua rabbia, che diverse volte minaccia di affievolirsi, quando le vengono aperte porte che le promettono la felicità, a patto che lei dimentichi tutto il male che le hanno inflitto. Una storia di vendetta coinvolgente. Ad attrarre noi occidentali è il contesto, che ci è molto vicino, in cui si presenta il tema dell'integralismo religioso che si scontra con la libertà di pensiero, due fronti i cui due poli sono incarnati dalla rettrice e dalla protagonista.
Questo scontro, andando avanti nella lettura, porta a conoscere i punti di vista di entrambe, che sono egualmente guidate da una ferrea convinzione in quello che credono, e, sebbene chi legge possa essere, a un primo approccio, dalla parte di Ella, per le ingiustizie che ha subito, tuttavia si può arrivare a chiedersi se non ci sia del giusto anche nelle ragioni della rettrice. E' un manga di alto livello, di durata breve ma denso di avvenimenti che appassionano il lettore.
Voto: 5/5
Nessun commento:
Posta un commento