TITOLO: La mossa del principe
TITOLO ORIGINALE: The Prince's Gambit
SAGA: Captive Prince #2
AUTORE: C. S. Pacat
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Romanzo storico con romance MM
PAGINE: 260
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 febbraio 2018
PREZZO EBOOK: € 5,99
PREZZO CARTACEO: € 12,00
TRAMA
Con i loro due paesi sull'orlo di una guerra, Damen e il suo nuovo padrone, Laurent, dovranno lasciarsi alle spalle gli intrighi del palazzo e concentrarsi sulle più ampie forze del campo di battaglia mentre viaggiano verso il confine per scongiurare un complotto fatale. Costretto a nascondere la sua identità, Damen si sente sempre più attratto dal pericoloso e carismatico Laurent, ma via via che la fiducia nascente tra i due uomini si approfondisce, le scomode verità del passato minacciano di infliggere il colpo mortale al delicato legame che ha cominciato a unirli…
RECENSIONE
-Qualche volta ho la sensazione di riuscire a capirvi, altre mi spiazzate completamente.
-Il sentimento è reciproco, credimi.
Ed eccoci di nuovo qui a parlare del secondo affascinante capitolo della saga Captive Prince. Avevamo lasciato i nostri Damen e Laurent in procinto di partire per pattugliare il confine, con l'intento di sventare un piano diabolico che mira a scatenare un conflitto micidiale tra i regni di Akielos e Vere. Il viaggio inizia nel peggiore dei modi, tra truppe malassortite e risse continue che rischiano di distruggere il già fragile barlume di speranza. Tutto cambia quando, seguendo i consigli di Damen, Laurent compie un gesto inaspettato, dimostrando a tutti il suo valore e le sua abilità come futuro re. L'episodio avvicina sempre di più i due ragazzi, che finiscono per lanciarsi insieme in una serie di difficili missioni per trovare nuove alleanze e impedire la guerra. Ben presto, con loro sommo stupore, la fiducia che li lega si trasforma in un sentimento molto profondo. C'è solo un problema: Damen non ha ancora rivelato la sua vera identità, e teme il momento in cui dovrà lasciare Laurent e la verità verrà a galla.
Come dico sempre, quando il primo capitolo è molto promettente il secondo deve dimostrarsi all'altezza delle aspettative, e per fortuna La mossa del principe c'è riuscito alla grande, regalando una trama ancora più avvincente e intrigante. Dalla quiete e dagli sfarzi della corte di Vere ci trasferiamo in un mondo esterno fatto di accampamenti, fortezze, locande e chi più ne ha più ne metta, un mondo che permette ai personaggi di mostrarsi in una veste completamente nuova. Abbiamo modo di fare nuove conoscenze e apprendere qualcosa in più su figure già note come Jord, uno dei soldati del principe. Scopriamo che i principali antagonisti, pur rimanendo sullo sfondo a questo giro, sono ancora più subdoli e crudeli di quanto credessimo, ancora più degni di prendersi una sprangata sui denti. Ma soprattutto assistiamo a una bellissima evoluzione sia per Damen sia per Laurent, che sppinge ad affezionarsi a loro ancora di più. Damen non è più lo schiavo arrabbiato e spaventato che abbiamo conosciuto all'inizio della storia, e lo stesso Laurent, all'apparenza freddo, distaccato e arrogante, rivela una grandissima sensibilità. È come se il loro amore, che sboccia piano piano, tirasse fuori il meglio di ognuno, ed è bellissimo.
Mi chiedo se abbia mai sognato di abbandonarsi su un letto di candidi fiori, o se questa non sia solo la folle speranza di coloro che bramano di conquistarlo. Il mondo non è fatto per una simile bellezza.
In questo secondo capitolo c'è tutto quello che potessi desiderare: inseguimenti, missioni segrete, duelli, rivelazioni, e tanta, tantissima passione con una buona dose di dolcezza non smielata. I momenti romantici e passionali tra Damen e Laurent sono stati senza dubbio i miei preferiti, e mi hanno fatto sospirare e tremare, anche per via del senso di tensione e pericolo imminemte che si respira per tutto il libro. Ma non posso dilungarmi troppo, voglio evitare spoiler. Per concludere, aggiungo soltanto che gli ultimi capitoli sono da cardiopalma e l'epilogo si conclude con un maledetto cliff-hanger che fa tenere col fiato sospeso e spaventare moltissimo. Per fortuna ho già tra le mani il terzo ed ultimo capitolo, quindi non dovrò attendere molto prima di scoprire come finisce questa bellissima storia. Ci rivediamo per il gran finale.
-Vorrei che le cose fossero andate diversamente tra noi, vorrei essermi comportato in maniera più onorevole nei vostri confronti. E vorrei che sapeste di avere un amico dall'altra parte del confine, qualunque cosa succeda domani. Qualunque cosa succeda all'uno o all'altro di noi.
-Amici. È questo che siamo?
-Laurent, sono il vostro schiavo.
VOTO: 4,5/5
Nessun commento:
Posta un commento