TITOLO: Una di famiglia
TITOLO ORIGINALE: The Housemaid
ANNO DI PRODUZIONE: 2025
PAESE DI PRODUZIONE: Stati Uniti d'America
CASA DI DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
GENERE: thriller
REGIA: Paul Feig
CAST: Sydney Sweeney, Amanda Seyfried, Brandon Sklenar, Michele Morrone, Elizabeth Perkins,Mark Grossman,Hannah Cruz, Indiana Elle.
DURATA: 130 minuti
TRAMA
Millie è una giovane donna in fuga dal proprio passato. Accetta una lavoro come domestica nella sfarzosa villa di Nina e Andrew Winchester. Quello che inizialmente sembra essere il lavoro dei sogni e l'opportunità per ricominciare, si trasforma velocemente in un sottilissimo gioco fatto di segreti, seduzione, scandali e potere. Dietro le apparentemente rassicuranti porte chiuse di casa Winchester in realtà nessuno è al sicuro e tutti nascondono un segreto.
RECENSIONE
Non so come faccia a sopportarla.
Il regista Paul Feig traspone per il cinema il romanzo The Housemaid di Freida McFadden, un thriller al femminile con protagoniste Sydney Sweeney e Amanda Seyfried.
Fin dalle fasi iniziali Una di famiglia sembra prendere una precisa direzione dove la moglie e madre Nina (Amanda Seyfried) è la cattiva che denigra la sua domestica Mollie (Sydney Sweeney), facendo sembrare suo marito Andrew il difensore della ragazza (Brandon Sklenar). A metà film invece avviene un colpo di scena inaspettato, dove i ruoli si capovolgono e Nina, che sembra essere la cattiva della storia, si scopre essere una vittima di Andrew, che è la vera mente psicopatica della storia. Paul Feig usa in modo intelligente le regole del thriller per sorprendere il pubblico e sovvertire la storia.
Devo andarmene da qui.
Sydney Sweeney e Amanda Seyfried si rivelano una coppia recitativa particolarmente efficace, soprattutto nel reggere i ribaltamenti di trama che caratterizzano la pellicola e nel rappresentare i cambiamenti nei rapporti che avvengono nelle due donne protagoniste, che si scoprono inaspettate alleate. Paul Feig lascia mano libera alle sue due attrici fidandosi del loro talento e incentrando così su di loro tutto il film.
Una di famiglia è un thriller che da un lato mantiene fede alle regole del genere e dall'altro le sovverte, facendo così immergere il pubblico nel complesso gioco psicologico che è alla base della trama del film.
O mio dio. Ma che razza di mostri siamo?
Voto : 3,5/5

Nessun commento:
Posta un commento