TITOLO: L'illusione perfetta - Now You See Me : Now You Don't
TITOLO ORIGINALE: Now You See Me : Now You Don't
ANNO DI PRODUZIONE: 2025
CASA DI DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE DI PRODUZIONE: Stati Uniti d'America
GENERE: azione
REGIA: Ruben Fleischer
CAST: Jesse Eisenberg, Morgan Freeman, Isla Fisher, Woody Harrelson, Dave Franco, Dominic Sessa, Mark Ruffalo, Justice Smith, Ariana Greenblatt, Rosamund Pike.
DURATA: 112 minuti
TRAMA
I ladri J. Daniel Atlas, Hanley Reeves, Dyaln Rhodes e Merritt McKinney, noti come i Quattro Cavalieri, tornano in azione dopo anni di lontananza dalla scene. Sono pronti ad affrontare una missione rischiosa: il furto del diamante reale più grande del mondo. A unirsi a loro, una nuova generazione di illusionisti, June, Charlie e Bosco, dei giovani talenti con delle abilità straordinarie e imprevedibili. Insieme, formeranno una squadra inedita, pronta a spingersi oltre ogni limite della magia e dell'inganno per infiltrarsi in una potente organizzazione criminale, con a capo Veronika Vanderberg. Tra i tanti colpi di scena, illusioni mozzafiato e inganni ben orchestrati, la squadra metterà in atto un piano audace, in cui nulla è come sembra. Un unico mix esplosivo di vecchie glorie e nuovi talenti, in una sfida all'ultimo trucco magico per riportare giustizia con stile.
RECENSIONE
Nel mondo della magia tutto ciò che scompare riappare.
I mitici ladri maghi della saga di Now You See Me dopo quasi dieci anni di assenza fanno il loro ritorno in scena, in un mondo che è radicalmente cambiato grazie ad innovazioni come l'intelligenza artificiale, con il quale il gruppo di rapinatori si deve confrontare.
Il regista Ruben Fleischer ha reso i ladri di Now You See Me una sorta di Robin Hood contemporanei, che rubano ai ricchi per dare ai poveri. Infatti la vera forza motrice della trama è la causa della giustizia sociale, che vuole anche essere un messaggio critico a un mondo governato da miliardari high tech come Elon Musk.
Tranquilli, un diamante è per sempre.
Il ritorno nel cast di vecchie glorie dei due capitoli precedenti come Jesse Eisenberg, Morgan Freeman, Isla Fisher, Woody Harrelson e Mark Ruffalo ha fatto capire come questa saga abbia a suo modo segnato un'epoca. La gran parte di noi si ricorda quando nel 2013 e nel 2016 si recò al cinema a vedere i primi due capitoli. L'aver puntato su un effetto nostalgia dopo nove anni di assenza dagli schermi ha dato i suoi frutti, riuscendo così a rendere la trama maggiormente interessante.
L'illusione perfetta - Now You See Me: Now You Don't apre ufficialmente le porte ad un nuovo quarto capitolo della saga che è già stato confermato dal regista Ruben Fleischer. Per adesso i tre capitoli che sono stati realizzati hanno mantenuto un buon livello di qualità, speriamo che il sistema Hollywood non rovini tutto pur di incassare soldi.
Eliminare due generazioni di criminali con un gioco di prestigio.
Voto: 3,5/5

Nessun commento:
Posta un commento