Cerca nel blog

lunedì 25 marzo 2024

Kung Fu Panda 4

 

TITOLO: Kung Fu Panda 4

TITOLO ORIGINALE: Kung Fu Panda 4

GENERE: Animazione, azione, commedia, avventura, fantastico

CASA DI DISTRIBUZIONE: DreamWorks Animation

ANNO DI PRODUZIONE:  2024

PAESE DI PRODUZIONE: Usa

REGIAMike Mitchell, Stephanie Ma Stine

CASTJack Black, Awkwafina, Viola Davis, Dustin Hoffman, James Hong, Bryan Cranston, Ke Huy Quan, Ian McShane, Lori Tan Chinn, Ronny Chieng, Harry Shum Jr., Harry Shum Jr., Seth Rogen, MrBeast

DURATA: 94 Minuti


TRAMA

Mentre i Cinque Cicloni si allenano dopo aver compiuto diverse missioni, Po, destinato a diventare la guida spirituale della Valle della Pace, è costretto a cercare il proprio successore come nuovo Guerriero Dragone mentre combatte insieme alla volpe ladra Zhen. I nostri eroi dovranno sconfiggere un nuovo terribile nemico chiamato "La Camaleonte", una perfida strega che fa resuscitare tutti i nemici battuti dal panda nei capitoli precedenti con l'unico scopo di governare la città di Juniper e la Valle della pace grazie alle tecniche  di Kung Fu di cui li deruba.

RECENSIONE

Ma sono un esercito.

Dopo otto anni di assenza la DreamWorks  riporta sul grande schermo le avventure del mitico Po, del quale avevamo tutti un pò di nostalgia, soprattutto chi nel 2008 andò nelle sale a vedere il primo capitolo della saga.
La parte migliore di tutta la pellicola è in assoluto la computer grafica, che è di ottimo livello e molto spettacolare. La sensazione è però che a volte la DreamWorks abbia risparmiato sull'originalità, puntando sulla continuità, e però il film è ugualmente valido e ci si diverte a vederlo. Soprattutto conquistano le scene d'azione, fatte molto bene e coinvolgenti.

 
 

La violenza ci frizza il pancino.

A doppiare Po c'è sempre il solito simpaticissimo Jack Black (in italiano è doppiato da Fabio Volo), ancora insieme a Dustin Hoffmann che doppia Shifu e a Seth Rogen. Di nuove aggiunte invece troviamo Bryan Cranston e Viola Davis, che doppia la temibilissima "La Camaleonte". Con Kung Fu Panda 4 la DreamWorks ha tentato di riavvicinare sia il pubblico che era bambino nel 2008 e che ricorda ancora il primo film, sia i bambini di ultima generazione e volendo fare questo ovviamente ha dovuto fare dei compromessi a livello di trama e inserire dei nuovi personaggi per rendere più viva la storia.
Kung Fu Panda 4 mira chiaramente a rinvigorire il franchise, ma in realtà è sempre lo stesso, il che non è una cosa così negativa, infatti film riesce comunque nel suo intento di intrattenere il pubblico per 90 scorrevoli minuti. Non ci resta al momento che scoprire se la DreamWorks metterà in cantiere un quinto capitolo e vedere se potremo continuare a vivere altre avventure di Po.

Essere un guerriero dragone è la mia natura.


Voto 3,5/5


 




Nessun commento:

Posta un commento

"Qualcosa di favoloso", di Alexis Hall

  TITOLO: Qualcosa di favoloso TITOLO ORIGINALE: Something fabulous  SAGA: Something fabulous #1 AUTORE: Alexis Hall CASA EDITRICE: Quixote ...