Cerca nel blog

lunedì 5 settembre 2022

Bullet Train

  

TITOLO: Bullet Train

TITOLO ORGINALE: Bullet Train

GENERE: Azione, thriller

PAESE DI PRODUZIONE: Stati Uniti d'America

CASA DI DISTRIBUZIONE: Warner Bros. 

REGIA: David Leitch

CAST: Brad Pitt, Joey King, Aaron Taylor-Johnson, Brian Tyree Henry, Andrew Koji, Hiroyuki Sanada, Micheal Shannon, Bad Bunny, Sandra Bullock, Logan Lerman, Zazie Beetz, Masi Oka, Ryan Reynolds, Channing Tatum, David Leitch

DURATA: 127 minuti   

 

TRAMA

Bullet Train è un film corale che riprende le vicende di un gruppo di assassini di professione totalmente diversi tra di loro, tutti con obiettivi collegati ma contrastanti, sullo sfondo di una corsa in treno attraverso il Giappone contemporaneo.

 

RECENSIONE

Ti buco stronzo!

La trama di Bullet Train è un  mix di un romanzo di Agatha Christie con un film di Tarantino, in salsa nipponica. La pellicola di David Leitch, già noto al grande pubblico per aver diretto il film Marvel Deadpool, è concepita e sviluppata per far divertire il pubblico con un lungometraggio d'azione in stile orientale e riesce appieno a svolgere il suo compito.

Il film si avvale di un cast d'eccezione e su tutti spicca la presenza di Brad Pitt, che della pellicola è il protagonista, un assassino un pò svampito e maldestro molto ben interpretato dal nostro. Ma la vera rivelazione  è la giovane Joey King, che impersona Prince, una delle assassine più astute e furbe presenti nel lungometraggio.

 

Ladybug- Mi hai pugnalato - Bentio - Rovinerò la tua vita come tu hai rovinato la mia - Ladybug - Ragazzo, non so nemmeno chi sei!

Il film è l'adattamento cinematografico del romanzo  I sette killer dello Shinkansen di Isaka Kotaro, del 2010, ma che in Italia è stato pubblicato solamente l'anno scorso. L'ispirarsi a Tarantino prende la mano al nostro regista e l'opera tende a diventare un collage di citazioni che la rende a tratti troppo prevedibile.

Bullet Train è sicuramente uno dei migliori film d'intrattenimento usciti in questa calda estate. Con esso David Leitch stabilisce definitivamente il suo stile cinematografico d'azione che aveva già mostrato in John Wick e Deadpool, riuscendo però questa volta a realizzare un prodotto migliore.

Ladybug - Ciao! C'è una pistola... Lemon - Sssshh ehi! E' un'area silenzio. Devi parlare sottovoce qui chiaro? - Ladybug - Una pistola.

Voto: 3,5/5 


 

 

Nessun commento:

Posta un commento

"Always be my Baby", di Naike Ror

  TITOLO: Always be my Baby AUTRICE: Naike Ror CASA EDITRICE: Always publishing GENERE: Romance MM young adult contemporaneo PAGINE: 352 DAT...