TITOLO: The Watchers - Loro ti guardano
TITOLO ORIGINALE: The Watchers
PAESE DI PRODUZIONE: USA
ANNO DI PRODUZIONE: 2024
CASA DI DISTRIBUZIONE: New Line Cinema
GENERE: Orrore
REGIA: Ishana Night Shyamalan
CAST: Dakota Fanning, Georgina Campbell, Oliver Finnegan, Olwen Fouéré, John Lynch.
DURATA: 102 minuti
TRAMA
Mina è un'artista ventottenne che rimane intrappolata in una vastisstima foresta irlandese. Riesce a trovare rifugio in una casa isolata con un grande vetrata, però Mina scopre che altre persone vivono in quella abitazione e che ogni notte vengono osservate da delle creature mostruose e misteriose che vivono nei boschi.
RECENSIONE
Vengono ogni notte e ci osservano fino al sorgere del sole.
The Watchers rappresenta l'esordio dietro la macchina da presa per Ishana Night Shyamalan, figlia d'arte di M. Night Shyamalan, che è considerato un vero è proprio maestro del cinema dell'orrore e ha girato classici come Il sesto senso.
Ishana Night Shyamalan tenta di seguire le orme del padre, con il quale è però impossibile un confronto. Per tutta la visione del film non si riesce mai ad entrare realmente nella storia, che risulta noiosa e banale dall'inizio alla fine. Shyamalan vuole miscelare due generi come il fantasy e l'orrore ma il miscuglio non le riesce e avrebbe dovuto probabilmente optare per un film schiettamente fantasy.
Madleine - Saranno interessati a un nuovo arrivo. Mina - Che cosa sono? Che cosa fanno? Madleine-Applaudono te Mina.
Le uniche due note positive del film sono le atmosfere misteriose, che richiamano un mondo fantastico, e l'interpretazione di Dakota Fanning, che nonostante i numerosi limiti e carenze della pellicola riesce a dare una buona prestazione, anche se non salva il lungometraggio da una completa catastrofe.
Va detto che le speranze per The Watchers erano poco consistenti, visto che di tendenza quando un figlio d'arte tenta di confrontarsi con il genitore quasi sicuramente perde la scommessa. The Watchers poteva essere un film con delle potenzialità ma le spreca tutte.
Non vuoi sapere che cosa sono?
Voto: 1/5
Nessun commento:
Posta un commento