Cerca nel blog

lunedì 10 giugno 2024

Kinds of Kindness

 

TITOLO: Kinds of Kindness

TITOLO ORIGINALE: Kinds of Kindness

CASA DI DISTRIBUZIONE: Searchlight Pictures

ANNO DI PRODUZIONE: 2024

PAESE DI PRODUZIONE: Stati Uniti d'America, Regno Unito, Irlanda

REGIA: Yorgos Lanthimos

CAST: Emma Stone, Willem Dafoe, Jesse Plemons, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie ,Margaret Qualley, Hunter Schafer, Merah Benoit, Krystal Alayne Chambers, Ja'Quan Monroe-Henderson

DURATA: 164 minuti


TRAMA

Tre storie girano attorno ad un uomo che tenta di prendere il controllo della propria vita, a un poliziotto a cui la propria moglie sembra un'altra persona, a una donna che cerca una persona con un talento speciale.

RECENSIONE

Gli uomini magri sono ridicoli.

A pochi mesi di distanza dall'uscita nelle sale di Povere creature! il duo composto da Yorgos Lanthimos e Emma Stone torna con il film a episodi  Kinds of Kindness,  che è stato subissato di critiche a Cannes ma che è stato per molti versi frainteso.

Kinds of Kindness è un viaggio completamente folle e allucinogeno dentro la psiche umana. Il film è composto da tre capitoli,  ognuno con trame apparentemente inconcludenti che, come spesso accade nei film di Lanthimos, arrivano nel finale a una delirante conclusione.
Nel film si assiste ad un'ottima interpretazione di Jesse Plemons, che è stato meritatamente premiato a Cannes con il premio per la migliore interpretazione maschile.


 

Ci siamo. Pensi di farcela?

Nei film di 
Lanthimos è ormai scontata la presenza di Emma Stone, che dai tempi di La favorita è diventata la sua musa e con Kinds of Kindness hanno realizzato la loro terza pellicola insieme. Lanthimos con questo lungometraggio ha forse raggiunto la sua definitiva maturità come autore sopratutto a livello estetico.

Dopo il grande successo di Povere creature, per questo nuovo lavoro del duo Lanthimos-Stone c'era grande attesa e il risultato ha, come prevedibile,  diviso molto pubblico e critica, ma da un'artista provocatorio come Lanthimos non ci si può aspettare altro.

Apri gli occhi è guarda quello che ti sta succedendo intorno. Potremmo essere tutti in pericolo.


Voto : 4/5





Nessun commento:

Posta un commento

"Always be my Baby", di Naike Ror

  TITOLO: Always be my Baby AUTRICE: Naike Ror CASA EDITRICE: Always publishing GENERE: Romance MM young adult contemporaneo PAGINE: 352 DAT...