TITOLO: Deadpool & Wolverine
TITOLO ORIGINALE: Deadpool & Wolverine
PAESE DI PRODUZIONE: Stati Uniti d'America
GENERE: Azione, avventura, commedia, fantascienza
ANNO DI PRODUZIONE: 2024
CASA DI DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures
REGIA: Shawn Levy
CAST: Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni, Matthew Macfadyen, Aaron Stanford
DURATA: 128 minuti
TRAMA
Sei anni più tardi gli eventi di Deadpool 2, la Time Variance Authority strappa l'irresponsabile eroe Deadpool dalla sua nuova vita tranquilla e lo mette in una missione con Wolverine che cambierà per sempre la storia del Marvel Cinematic Universe.
RECENSIONE
Questo Wolverine ha deluso tutto il suo mondo.
Dopo una lunga attesa la pellicola più desiderata dell'anno è finalmente arrivata nelle sale e, come da previsioni, fa già discutere. Deadpool & Wolverine è la prima versione dell'irriverente Deadpool che viene realizzata dopo l'acquisizione della Fox da parte della Disney dove viene anche riportato in auge il Wolverine di Hugh Jackman, che aveva lasciato la parte di "Logan" nel 2017 con il film di James Mangold Logan.
Deadpool è un classico personaggio Marvel, scuderia che ormai è entrata nella sfera Disney attraverso la Fox, e c'era quindi parecchia curiosità per vedere come sarebbe stato reso non essendo un tipico personaggio disneyano. I cambiamenti non sono stati tanti, anzi forse è ancora più scurrile di prima ma è una volgarità che in questo film funziona solo a tratti e a volte risulta sopra le righe.
Io non so come si salvano i mondi. Ma tu sì.
Il film diretto da Shawn Levy è un ottimo prodotto di intrattenimento e la parte migliore del film si trova nel confronto tra il simpatico è irriverente Deadpool e il più melodrammattico Wolverine, interpretato dall'unico vero Wolverine universalmente celebrato, ovvero Hugh Jackman. Numerosi sono anche i camei di svariati storici personaggi della Marvel, come la Torcia umana di Chris Evans e il Thor di Chris Hemsworth. Da notare l'ironia di cui la Disney viene fatta oggetto nel film.
Deadpool & Wolverine costituisce probabilmente l'inizio di una nuova fase del nuovo Marvel Cinematic Universe e si incomincia ad aprire quella che viene intesa come la quinta fase del mondo dei supereroi Marvel e questo prodotto ne rappresenta un buon inizio.
Fidati, non sono un eroe.
Voto: 3,5/5
Nessun commento:
Posta un commento