lunedì 19 agosto 2024

Borderlands

  

TITOLO: Borderlands 

TITOLO ORIGINALE: Borderlands 

ANNO DI PRODUZIONE: 2024

GENEREazione, fantascienza, thriller, avventura, commedia

PAESE DI PRODUZIONE: Stati Uniti d'America

REGIA: Eli Roth

CAST: Cate Blanchett, Kevin Hart, Ariana Greenblatt, Jamie Lee Curtis, Edgar Ramírez, Florian Munteanu, Gina Gershon, Bobby Lee, Janina Gavankar, Cheyenne Jackson, Benjamin Byron Davis, Haley Bennett, Jack Black

DURATA: 100 minuti


TRAMA

La misteriosa cacciatrice di taglie Lilith non vive più da molto tempo sul pianeta Pandora, ma ora è costretta a tornarci per ritrovare la figlia scomparsa di Atlas e  non può rifiutare la missione perchè Atlas è l'uomo più potente di tutto l'universo.

RECENSIONE

La leggenda narra che c'è un enorme tesoro nascosto in una cripta segreta. E se andate a cercarlo vi serve ogni aiuto possibile, perchè è sul più strano, pericoloso, disastrato lurido mondo dell'universo.

Il nuovo film di Eli Roth. tratto dal popolare videogioco Borderlands, è un film che non affascina in alcun modo nonostante la presenza di grandi attrici come Cate Blanchett, che risulta sprecata in una pellicola come questa. 

Eli Roth sembra voler realizzare un film che sia un miscuglio di Mad Max con Alice nel paese delle meraviglie e non ci riesce affatto, ottenendo solo risultati disastrosi. Borderlands è il classico prodotto che si dovrebbe vedere con  il cervello in vacanza ma non ci si riesce perché è troppo noioso e ha veramente pochi momenti di forza, con una trama insulsa e prevedibile.


 
Dio, odio questo pianeta.

Il principale problema  del lungometraggio di Eli Roth è una sceneggiatura verbosa che non fa risaltare la spettacolarità delle immagini, indispensabile per realizzare  un buon prodotto d'azione. Certi tratti del film sono infarciti di  dialoghi e in una pellicola di questo genere ciò non ha senso.

Solitamente, quando esce un film tratto da un popolare videogioco o da un libro, ne nasce un vasto dibattito. Ciò però non è accaduto per Borderlands, le cui critiche sono state per lo più negative. Borderlands è un film anonimo e statico e per questo non riesce a decollare.

E' ora di far piovere parti del vostro corpo.


Voto: 1/5






Nessun commento:

Posta un commento