martedì 16 luglio 2024

"Come due mondi", di Emanuele Boido

 


TITOLO: Come due mondi

AUTORE: Emanuele Boido

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance MM contemporaneo

PAGINE: 252

DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 aprile 2024

PREZZO EBOOK: € 4,99

PREZZO CARTACEO: € 15,90


TRAMA



Nel caos vibrante della Thailandia, Samuel, un'anima libera in cerca dell’amore, incrocia il misterioso David, un attore intrappolato nel suo mondo di fama e incertezze. Tra le riprese di un film e gli incontri casuali, scintille di desiderio accendono una fiamma incontrollabile. Deciso a chiarire le loro emozioni, Samuel abbandona tutto per raggiungere David, ignaro che il destino abbia in serbo per loro un viaggio fuori e dentro di loro…Così, in un tempo sospeso e ovattato, Samuel e David si trovano costretti a confrontarsi con le loro paure, scoprendo che l'amore è una forza inarrestabile capace di superare ogni ostacolo. Tra luoghi mozzafiato e momenti di pura magia, la loro storia diventa un inno alla passione, al coraggio e alla bellezza dell'amore vero.



RECENSIONE



Vivere è mangiare e fare l'amore.


Estate, tempo di viaggi e di forti emozioni. Credo che non ci sia un periodo migliore per parlarvi del romanzo d'esordio di Emanuele, che mi ha affascinata fin da subito con la sua splendida copertina. Il protagonista è Samuel, un venticinquenne italiano esuberante e giramondo che lavora in un centro di accoglienza per bambini a Chiang Mai, in Thailandia, e aiuta la sua amica Oil a gestire un chiosco immerso nella natura tropicale. Un giorno di primavera particolarmente afoso si presenta un unico cliente, un uomo sulla quarantina bellissimo e con una profonda tristezza negli occhi che attira subito la sua attenzione. Bastano  pochi incontri per scoprire che quell'uomo altri non è che David Jones, un famoso attore di Hollywood venuto in Thailandia per girare un film. Tra i due inizia a sbocciare un legame che nessuno riesce a spiegarsi, e quando David a riprese ultimate deve far ritorno in America, dopo un mese di assenza Samuel prende una decisione che cambierà la sua vita per sempre.

Tra tutti i libri che ho letto quest'anno, Come due mondi è senza dubbio uno dei libri più particolari che ho letto, scritto con un'intensità e profondità tali da lasciare senza fiato. L'autore, al quale faccio i miei più sinceri complimenti, ha saputo dar vita a una storia che se all'apparenza può sembrare semplice in realtà è un vero e proprio viaggio, sia letterale sia metaforico. Ci permette di esplorare luoghi di sublime incanto che sembrano sospesi nel tempo, portandoci per mano a camminare in luoghi segreti dove la natura fa da padrona, a lanciare lanterne dei desideri da una spiaggia, ad assaggiare cibi dei quali pare davvero di sentire il sapore e a incontrare personaggi straordinari, ognuno con qualcosa molto importante da darci. Ma soprattutto è un viaggio interiore vissuto attraverso gli occhi di Samuel, un ragazzo esuberante, profondo e pieno di vita in cui credo ci si possa riconoscere molto facilmente, e la sua storia d'amore con David, romantica e bellissima. Una storia che si sviluppa a fuoco lento e sa come far sospirare e sognare, spingendoci a desiderare di poter comprendere come ci si sente a vivere un sentimento del genere, inarrestabile, invincibile e capace di rivoluzionare completamente il nostro mondo, facendoci talvolta commettere qualche piacevole pazzia.





Sam, tu sei la cosa più spettacolare che mi sia successa. Non c'è carriera, popolarità o successo che possa essere paragonabile a te. E non mi importa cosa ci riserverà il futuro, perchè qualsiasi cosa accada io sarò con te.



Questa è una di quelle letture che vanno vissute fino in fondo in prima persona, perciò non mi dilungherò oltre. Sappiate che vi arricchirà l'anima, perché vi porterà a compiere un viaggio interiore, spingendovi a cercare risposte sul senso della vita e dell'amore. È la storia di una, anzi di due rinascite, che ci ricorda che anche se abbiamo paura e tendiamo a rinchiuderci dentro un bozzolo fatto di aspettative, repressioni e dolori, non dobbiamo mai perdere la speranza, perché da qualche parte del mondo c'è una persona che magari non risolverà tutto come per magia, ma ci aiuterà ad abbattere piano piano quelle pareti per trasformarci in farfalle e saprà donarci tutto l'amore che meritiamo.

Come due mondi è un libro splendido per il quale non riesco a trovare degne di descriverlo in pieno dandogli giustizia. Non posso fare altro che dirvi: leggetelo e constatatelo da voi. Ancora tanti complimenti a Emanuele Boido.



Anche se a volte ci si sente soli, ed è terribilmente dura, là fuori c'è qualcuno che ti sta cercando e sta aspettando solo il giusto momento per incontrarti e cambiarti la vita.


VOTO: 5/5
















Nessun commento:

Posta un commento