TITOLO: Guardiani della Galassia Vol. 3
TITOLO ORIGINALE: Guardians of the Galaxy Vol. 3
ANNO DI PRODUZIONE: 2023
GENERE: Azione, fantascienza, avventura, commedia
PAESE DI PRODUZIONE: USA
CASA DI DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
REGIA: James Gunn
CAST: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, Sean Gunn, Chukwudi Iwouji, Bradley Cooper, Vin Diesel, Elizabeth Debicki, Will Poulter, Sylvester Stallone, Maria Bakalova
DURATA: 150 Minuti
TRAMA
L'amata banda di reietti dei Guardiani della Galassia ha assunto un aspetto un po' diverso da quello dei due precedenti capitoli. Peter Quill, che si sta ancora riprendendo dal trauma della perdita della sua amata Gamora, deve tenere insieme i membri della sua squadra per difendere l'universo e poter salvare il suo amico Rocket. Dopo gli ultimi eventi, i Guardiani si sono stabiliti a Knowhere e si stanno ancora ambientando, quando le loro vite vengono di nuovo sottoposte a eventi turbolenti. A minare un equilibrio già di per sè fragile è il passato di Rocket e sarà compito di Peter Quill ristabilire l'equilibrio della squadra. Una missione, che se non viene portata a termine con successo, potrebbe mettere fine ai Guardiani.
RECENSIONE
E' un mio sacro dovere creare la società perfetta.
Così la Marvel mette la parola fine definitiva ad un'altra saga di successo. Guardiani della Galassia Vol.3 rappresenta un addio con un forte senso nostalgico verso questo simpatico gruppo di reietti che tanto sono piaciuti al pubblico. La trilogia diretta da James Gunn è probabilmente il miglior prodotto che la Marvel abbia prodotto in questi ultimi anni.
Il terzo capitolo presenta una trama più cupa rispetto ai due capitoli precedenti ma ugualmente caratterizzato dall'originale ironia per la quale i film di questa serie si differenziano dagli altri film Marvel rendendoli più interessanti di altri prodotti simili, in particolare le pellicole dirette dai fratelli Russo, che presentano molte lacune.
Non gli interessa la perfezione. Semplicemente odia le cose come stanno.
Nella pellicola però non si capisce bene il senso di alcuni nuovi personaggi, come ad esempio quello di Adam Warlock, che è interpretato da Will Poulter, e che viene rappresentato come un personaggio eccessivamente stupido. Per il resto la parte del film che funziona meglio è il racconto della vita di Rocket, che aiuta a comprendere meglio il personaggio.
Guardiani della Galassia Vol.3 è un film che intrattiene bene ed è una buona fine per la trilogia di James Gunn, che dopo il deludente seguito di Suicide Squad ha saputo riprendersi.
Sappiate che sono onorato di combattere a fianco dei miei amici.
Voto: 3,5/5
Nessun commento:
Posta un commento