TITOLO: Blonde
TITOLO ORIGINALE: Blonde
ANNO DI PRODUZIONE: 2022
GENERE: Drammatico, biografico
CASA DI DISTRIBUZIONE: Netflix
REGIA: Andrew Dominik
CAST: Ana De Armas, Adrien Brody, Bobby Cannavale, Julianne Nicholson
DURATA: 167 minuti
TRAMA
Tratto dal romanzo di Joyce Carol Oates, Blonde ripercorre audacemente la vita di una delle icone più intramontabili, Marilyn Monroe. Dalla sua infanzia come Norma Jeane, fino alla sua ascesa alla fama e agli intrecci sentimentali. Blonde confonde i confini tra realtà e finzione per esplorare la crescente frattura tra il suo io pubblico e quello privato.
RECENSIONE
Miss Monroe, è ora!
Blonde è un film di cui si è fatto un gran parlare già prima dell'uscita su Netflix e prima della presentazione a Venezia. La nuova pellicola diretta da Andrew Dominik sulla vita di Marilyn Monroe è una visione disturbante e angosciante e non casualmente il film sta dividendo non poco il pubblico e la critica cinematografica.
Il film è tratto dal romanzo Blonde che crea un racconto non totalmente veritiero dando una rielaborazione fittizia di alcuni momenti della vita di Norma Jeane Baker, in arte Marilyn Monroe. Marilyn è impersonata dalla bellissima Ana De Armas che è riuscita ad entrare talmente bene nella parte da dare l'impressione, in certi momenti, che Marilyn sia risorta.
So che dovrei abituarmi a tutto questo, ma io non ci riesco. Ho interpretato Marilyn Monroe, Marilyn Monroe, Marilyn Monroe. Non posso affrontare un'altra scena con Marilyn Monroe. Marilyn non esiste, quando esco da mio camerino sono Norma Jeane. E sono sempre lei anche quando giriamo. Marilyn Monroe esiste soltanto sullo schermo.
Nessun commento:
Posta un commento