TITOLO: Non così vicino
TITOLO ORIGINALE: A Man Called Otto
ANNO DI PRODUZIONE: 2022
GENERE: Commedia, drammatico
PAESE DI PRODUZIONE: Usa, Svezia
CASA DI DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
REGIA: Marc Forster
CAST: Tom Hanks, Truman Hanks, Mariana Trevino, Rachel Keller, Manuel Garcia- Rulfo, Cameron Britton, Juanita Jennings
DURATA: 126 minuti
TRAMA
Non così vicino racconta la storia di Otto (Tom Hanks), un vedovo depresso, scontroso e molto fissato con le sue abitudini. Quando una giovane e vivace famiglia si trasferisce nella casa accanto alla sua, l'incontro con Marisol, una donna brillante in attesa del terzo figlio, crea un'improbabile amicizia che sconvolgerà il suo mondo.
RECENSIONE
Vicino - Ciao Otto - Otto - No.
Non così vicino è il remake del film svedese del 2015 Mr. Ove, tratto dal bestseller L'uomo che metteva in ordine il mondo. Non così vicino è un film che descrive con estrema delicatezza i personaggi della storia e riesce fare empatizzare lo spettatore con i protagonisti fin da subito.
Pur essendo un remake, Non così vicino, riesce ad essere a suo modo originale, cosa che non accade spesso con i rifacimenti. Tom Hanks dimostra per l'ennesima volta di poter interpretare qualsiasi genere di personaggio, dal simpatico Forrest Gump fino al burbero Otto. Si può tranquillamente affermare che la recitazione di Tom Hanks regga da sola gran parte della pellicola.
E vattene!
Sono bravi la gran parte degli attori presenti nel cast ma la differenza con Tom Hanks si nota, anche se il regista Marc Forster si è rivelato particolarmente capace nel saper gestire attori meno talentuosi di Hanks. Non così vicino è una commedia che ha anche tratti drammatici, che vengono resi molto bene dai flashback attraverso i quali si possono vedere i cambiamenti di Otto e le motivazioni che lo portano al mutamento di personalità che ha subito.
Non così vicino forse non sarà il film di Tom Hanks che ci rimarrà più impresso nella memoria, ma è comunque un buon prodotto che non ci fa rimpiangere le due ore che gli abbiamo dedicato.
Lei pensa di poter fare tutto da solo, ma sa una cosa? Nessuno può.
Voto: 3,5/5
Nessun commento:
Posta un commento